Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2011

Supermegarecensione Parte Due - Skins - Prima Generazione -

Ed eccoci qui a recensire la prima generazione di Skins, cioè la prima e la seconda stagione!
E siccome abbiamo la sindrome di Wikipedia, a trama potete anche leggerla da lì! In questo spazio io voglio soffermarmi soprattutto sulle caratteristiche dei fuckin' characters.

Tony Stonem: Tony ama manipolare a suo piacimento le persone. Perchè lo fa? Semplice: Perchè può. Nessuno sfugge all'attrazione della sua faccia da schiaffi, da Michelle a Sid.  Ma poi... BAM! Un cambiamento radicale, arrivato veloce come un autobus (Ahahah!) e utile per la sua vita e quella di chi gli sta intorno (Amen). Nel corso di quattro serie potremmo vedere la famiglia Stonem al completo che si sgretolerà a poco a poco a causa di diversi motivi.


Michelle Richardson: Michelle, o più semplicemente 'Capezzola' per Tony, è la ragazza del carismatico fuckin' boy. Vive con una mamma che cambia un boyfriend al mese e la sua (di Michelle, non della mamma!) vita sentimentale (ma soprattutto sessuale) procede benissimo, fino a quando non si convince che il suo moroso è un emerito stronzo. E allora lì lei a scappare e lui a rincorrerla. Lui a scappare e lei a rincorrerlo.

Sid Jenkins: Il classico verginello migliore-amico del figo di turno (Tony, appunto) al quale cercano tutti di fare perdere la verginità al più presto. Innamorato perso di Michelle, Tony gli presenterò Cassie come persona con cui fare sesso. Sembra all'inizio, fin dal primo episodio, che venga sempre messo in mezzo e ne paghi sempre lui alla fine le conseguenze, ma crescerà nel corso della serie. Anche troppo.
Cassie Ainsworth: Credo che il personaggio di Cassie sia uno dei più riusciti, sia dal punto di vista della sua storia in Skins, sia da quello della sua storia personale, sia del suo aspetto fisico, sia del.. eccheccazzo, avete capito! L'Anoressia è uno dei problemi più gravi presenti tra i giovani, ma non è solo quello a caratterizzare il character. E'.. strana. Strana. Vive in un istituto psichiatrico molto colorato e tutto psichedelico.


Chris Miles: Strafatto, Strafottente e Strafigo. Il mio preferito. Chris è un eterno bambinone sempre fatto di qualche strana pillola. Oh, anche i suoi pesci sono sempre fatti: Ettecredo, gli da le anfetamine! Lo vedremo, nel corso della prima serie, provarci con Angie, la sua insegnante di filosofia. Ci riuscirà?


Jal Fazer: Non è solo Jal. E' Jal e il suo Clarinetto. L'unica cosa per cui viva. Figlia di un imprenditore-nigger, che prima di fare l'imprenditore faceva il rapper-nigger e sorella di due ragazzi che sognano di diventare bravi rapper come lo era il padre. Di solito c'è anche un terzo ragazzo, che pur essendo bianco (ed essendo di un'altra famiglia) vive praticamente con la Fazer Family.


Maxxie Oliver: Un ragazzo omosessuale la cui unica passione è quella per la danza. Vorrebbe abbandonare gli studi per continuare nella sua passione, ma sembra che suo padre glielo vieti sempre.


Anwar Kharra: E' il migliore amico di Maxxie, Anwar. Essendo di religione musulmana ha paura che i suoi non accettino la natura sessuale dell'amico. Ma sono davvero i suoi a non accettarlo? Nella seconda stagione si fidanzerà per un pò con Sketch, che cercerà di farlo diventare sempre più uguale a Maxxie.


Sketch SenzaCognome (Non si chiama davvero Senza Cognome, solo che il suo non c'è scritto!):  Sketch entra in scena solo nella seconda stagione. E' ossessionata da Maxxie: lo spia ogni giorno e conosce con precisione analitica tutti i suoi movimenti. Subdola, cattiva e (Altro aggettivo), l'ho assolutamente odiata.




E con questi personaggi si apre e si chiude la prima generazione di Skins. Loro sono il primo amore, e non li scorderemo mai.
Votoallaserie: 9
Ci si vede venerdì prossimo per la seconda generazione!

2 commenti:

  1. la mia preferita è cassie!
    quando ho visto l'episodio con lei come protagonista ho capito che skins non era come le altre serie teen che si erano viste fino ad allora, ma era qualcosa di diverso e ben superiore...

    RispondiElimina
  2. Il mio come ho già detto è Chris! **
    Della seconda, poi, adoro...
    I'M COOOOOOOK!

    RispondiElimina