Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2011

Cinema (Mica Tanto) – Amici Miei, Come tutto ebbe inizio

Ed ora inauguro una mia rubrica, che si chiamerà, perlappunto, ‘perchè?’.


Infatti qui vi spiegherò tutte le cose che mi permettono di farmi questa domanda.


Ed oggi vorrei iniziare con il ‘prequel’ Medioevale di ‘Amici Miei’


Cos’è ‘Amici Miei, quello vero?


Un gruppo di cinque Amici, anche se hanno un’età piuttosto avanzata si permettono ancora il lusso di fare ‘zingarate’, ovverosia scherzi a questa o quella persona, a questa o quella autorità. Inizialmente la saga era formata da tre capitoli, due dei quali diretti da Mario Monicelli, mentre il terzo diretto da Nanny Loy.


E mo?


E adesso è nato il quarto capitolo, diretto da Neri Parenti.  che ha come come protagonisti i migliori attori pescati dai.. CINEPANETTONI!


E quindi potremmo trovare sullo schermo, anche se non siamo ancora a Natale, Christian de Sica e Massimo Ghini. Ci saranno, poi, Panariello (E si vede il marsupio?) e l’attorechenonsisapevachefineavevafatto, a.k.a. Massimo Ceccherini.


La domanda, quindi, sorge spontanea: PERCHE’?


Allora, premettiamo che un Remake di ‘Amici Miei’ sarebbe davvero figo.


Ma perchè ambientarlo nel Medioevo? Non sarebbe stato meglio ambientarlo nel 2011? Mi sembra, questa, una scelta senza senso.


Perchè scegliere QUEGLI attori? Sì, De Sica sarebbe un buon attore, ma non vorrei che il film si rivelasse una pagliacciata degna di ‘Natale in SudAfrica’.


Che dire, aspettiamo di vedere il film e di recensirlo sul serio, per ora la domanda resta la stessa: PERCHE’?
 Copertina: Plagio o Citazione?

Nessun commento:

Posta un commento